L’Amministrazione Comunale, dopo un periodo di attesa necessario al fine di consegnare alla città il miglior restauro possibile, è lieta ed orgogliosa di comunicare la riapertura della Porta della Cinta Muraria (Arco di Sant’Angelo), in seguito ad un lavoro intenso in questo primo mese di mandato che ha coinvolto e sollecitato tutti gli organi interessati nei lavori per raggiungere, oggi, questo importante obiettivo.
Per preservare lo stato di conservazione dell’Arco l’accesso non sarà più carrabile come in precedenza ma solamente riservato al passaggio ciclopedonale.
Si ringrazia la sovrintendenza, l’Ufficio lavori pubblici, l’Architetto Progettista Gianluca Falcinelli – insieme al gruppo di progettazione composto dall’Ing. Alberto Piselli, dal Geom. Matteo Battistini e la Società Cooperativa COO.BE.C – e l’Amministrazione precedente, che ha iniziato i lavori che oggi abbiamo potuto portare a termine, per il grande lavoro svolto che ha permesso di restituire definitivamente alla nostra Città la possibilità di godere a pieno della bellezza della nostra Porta restaurata.
30/07/2024