24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

LA MAGIA DEL ROTARY – Cambio al vertice per il Rotary Club Assisi. Maria Elisabetta Monacchia neo presidente.

Con voi sono cresciuta, con voi voglio ancora crescere e, oltre a ringraziare, sono pronta a dare il meglio di me ispirandomi ai  valori del Rotary: mettere a servizio la nostra professionalità, collaborando insieme per la comunità

È così che la neo presidente del Rotary Club Assisi, Maria Elisabetta Monacchia, ha augurato a tutti un buon anno rotariano nella tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana che si è svolta sabato 29 giugno presso l’Hotel Windsor Savoia di Assisi alla presenza delle autorità cittadine nella persona della sindaca Stefania Proietti, dei soci e degli ospiti.

Maria Elisabetta Monacchia, socia del Rotary da anni, prende il testimone dal presidente uscente Fabio Berellini, il quale si è detto “onorato di aver rappresentato il Club” e, tracciando i punti fondamentali dell’attività svolta durante l’anno trascorso, affida alla guida competente e dinamica della nuova presidente i prossimi eventi.

Una serata, quella di sabato, all’insegna di bilanci positivi e progetti che danno un nuovo slancio alla realtà che il Club rappresenta per il territorio. Seguendo il tema presidenziale, “La Magia del Rotary”, scelto per questo A.R. 2024-2025 dalla presidente internazionale Stephanie Urchick, Maria Elisabetta Monacchia, ha presentato le linee-guida del nuovo piano direttivo, improntate alla continuità ma anche al cambiamento, entrambi elementi che animano il piano di azione rotariano.

Gli ingranaggi della ruota del Rotary non smettono mai di muoversi e, per l’occasione, l’evento ha visto anche la presentazione e l’ingresso di una nuova socia nel Club, Bianca Bracardi e l’assegnazione del Premio Vivona a due studentesse del Liceo Properzio di Assisi, Viola Calafà e Agnese Corradini.

Dopo il sempre emozionante passaggio del collare tra i due presidenti e un brindisi beneaugurante si è quindi proceduto all’ufficializzazione del nuovo direttivo del Club come segue: Maria Elisabetta Monacchia, presidente; Federica Lunghi, vice presidente; Eleonora Spalloni, segretario; Pier Giorgio Narducci, tesoriere; Emanuele Concetti, prefetto; Nicolangelo D’Acunto, Sara Minozzi, Pier Francesco Romano e Alessio Ronca, consiglieri.

 

01/07/2024

Bianca Bracardi

Presidente Commissione Comunicazione e Immagine Pubblica

Rotary Club Assisi

Lascia un commento