25.1 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

IL SINDACO ERIGO PECCI NOMINA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI BASTIA.

Questa mattina, Giovedì 4 Luglio alle ore 12:00, presso la Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra si è tenuta la Conferenza Stampa di Presentazione della nuova Giunta Comunale.

 

Il Sindaco Erigo Pecci ha nominato gli Assessori che andranno a comporre la Giunta che guiderà l’azione amministrativa della prossima Legislatura.

 

I 5 Assessori che comporranno la nuova Giunta sono: Ermanno Cormanni (Alleanza Verdi e Sinistra), Marcello Rosignoli (Movimento 5 Stelle), Elisa Zocchetti (Lista Civica #PECCISINDACO – Uniti per Bastia), Paolo Ansideri (Lista Civica Progetto Bastia) e Ramona Furiani (Partito Democratico).

 

Ad Ermanno Cormanni sono affidate le deleghe agli Affari Generali ed Istituzionali – che comprendono le relazioni con gli organi istituzionali e le politiche generali e i servizi demografici e statistici – al Protocollo e URP, alle Farmacie Comunali, le Politiche Tributarie e quelle Giovanili – che comprendono il lavoro e la formazione.

 

Marcello Rosignoli sarà Assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e Infrastrutture, al Decoro Urbano, ai Cimiteri, alla Protezione Civile, al Piano Energetico e alla Programmazione delle Politiche del Commercio e dello Sviluppo Economico.

 

Ad Elisa Zocchetti l’Assessorato alle Politiche Sociali, Scolastiche e dell’Infanzia – le quali comprendono il Trasporto pubblico, locale e scolastico – e le Pari Opportunità – che comprendono le Politiche per la casa e l’edilizia residenziale pubbliche.

 

Paolo Ansideri sarà, invece, Assessore alla Cultura e Promozione del Territorio – Assessorato che comprende le biblioteche, i rapporti con le associazioni culturali locali e nazionali, gli eventi culturali, l’Università Libera e il turismo – e ai Fondi Europei e Bandi – incluse le Frazioni e i Quartieri.

Ramona Furiani avrà le deleghe all’Assetto del territorio e all’Ambiente – che comprende la sostenibilità, la transizione ecologica, le politiche energetiche e servizi di igiene urbana e l’attività edilizia – alla Pianificazione Territoriale – inclusa la programmazione urbanistica, lo sviluppo programmatico e la gestione del Piano Regolatore Generale – e agli Affari Generali dell’Ente.

 

Infine, il Sindaco Erigo Pecci, tratterrà le deleghe alle Politiche di Sicurezza Urbana e Viabilità, Sport e Tempo Libero, Fiera, Bilancio, Personale e Organizzazione, Relazioni Internazionali e Gemellaggi, Palio de San Michele, Attuazione del Programma e Servizi Informativi.

Il ruolo di Vicesindaco sarà affidato inizialmente a Marcello Rosignoli per poi passare, nel corso della Legislatura, ad Elisa Zocchetti e Ramona Furiani.

Dopo aver nominato la Giunta il Sindaco ricorda l’importanza di coinvolgere nell’azione amministrativa tutti i cittadini e i candidati che desiderano impegnarsi per un futuro di proposta e iniziativa per la Città. Questo dialogo e confronto costante è di fondamentale importanza per lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità, che necessita delle migliori forze ed energie da parte di tutti.

 

 

04/07/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento