Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

IL PD GUARDA AVANTI: Assemblea Regionale PD, Perugia 26/07/2024.

“Estate militante”, l’impegno preso dal PD per non fermarsi e continuare in ogni momento a pensare concretamente il futuro della nostra regione, non è solo uno slogan, lo dimostra la grande partecipazione, nonostante il caldo torrido, occorsa ieri a Perugia in occasione della riunione dell’Assemblea Regionale PD.
Era presente anche il PD Bastia  per rendere partecipi  i concittadini e le concittadine del percorso intrapreso e delle linee programmatiche del Partito.
Sotto la guida di Cristina Papa (Presidente Assemblea regionale) e del Segretario regionale Tommaso Bori, sono state analizzate le recenti tornate elettorali ( europee e amministrative locali) che hanno visto crescere i consensi del nostro partito e che hanno, in molti comuni e nel capoluogo di Provincia, portato alla guida governativa coalizioni di centro sinistra, ampie e plurali in risposta alla destra, dove il PD è stato un regista generoso e non un protagonista narcisista. Ciò testimonia la bontà del nuovo corso intrapreso dal PD, laboratorio che viene preso ad esempio come garante e portatore di valori di pluralità e vicinanza concreta alle persone tutte.
Un percorso quello tracciato, che guiderà l’azione per la prossima sfida delle elezioni regionali dove i soggetti civici e politici hanno individuato la attuale sindaca di Assisi, Stefania Proietti, come guida di una plurale coalizione che potrà incarnare i valori del “Patto in avanti” e a cui quindi si è dato pieno mandato per richiederne la disponibilità . Anche in questa ottica è stata approvata la costituzione di un nuovo intercomunale per la Valle Umbra Nord che ha come protagonista anche Bastia Umbra.

“Casa per casa, strada per strada”; vicino alle persone a salvaguardia dei diritti costituzionali: ciò continuerà a guidarci per le prossime sfide che ci attendono.

28/07/2024
Segreteria PD Bastia Umbra

Lascia un commento