Mi trovo davanti al parco acquatico Eden Rock 2.0, un’ opera per la quale l’ Amministrazione guidata da Paola Lungarotti si è ampiamente battuta. Una promessa elettorale fatta alla Comunità Bastiola che è stata mantenuta. Nel corso della sua realizzazione, sono piovute moltissime critiche , legate ad esempio alla conformazione degli scivoli.
Secondo il mio punto di vista , osservazioni di questo tipo, sono prive di concretezza.
La verità è che stata restituita alla comunità un ‘ infrastruttura che mancava da più di 17 anni.
Un grande grazie a chi si è battuto affinché rinascesse , indipendentemente da chi l’ abbia ideata.
Sottolineare gli errori altrui ti farà ottenere consensi, capire invece il motivo per il quale si prendono determinate scelte, rappresenta invece maturità politica.
Lavorare per il bene comune è anche riconoscere i meriti della contro parte partitica, facendo leva sul buon senso e sull’ obiettività.
Le critiche fondate da un pre-giudizio , rappresentano ciò che di più malato esista nel mondo politico , mutando la politica in rivalità da tifoso consumato, che non vede al di là dell’ orizzonte.
Obiettività ed onestà intellettuale devono alimentare l’ animo di coloro che amministrano e amministreranno la nostra città.
21/07/2024
Emanuele Mocci
1 commento
La “comunità” non aspetta altro, qualunque esso sia il colore politico!!!!!!!!!!!!!!
Dare la giusta rilevanza ad un territorio che è stato il motore pulsante al centro del commercio “Umbro”, partendo proprio da tutta la zona industriale!!!!!!!!!