33.3 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

SUI LOCALI DI VIA DELLA ROCCA RISPONDE IL CANDIDATO SINDACO PAOLA LUNGAROTTI.

Torno sulla questione rigenerazione e restauro dei locali via Della Rocca, perché nonostante i nostri chiarimenti, c’è chi strumentalizza i fatti per montare una polemica inutile.

Abbiamo scelto di intervenire su questo edificio, con un progetto molto ambizioso e innovativo, con l’obiettivo di realizzare una struttura di accoglienza e un punto di approdo per  i pellegrini che si troveranno a percorrere la via di Francesco in occasione del Giubileo del 2025 e dell’ottavo Centenario di San Francesco che cadrà nel 2026. Preciso che il comitato organizzatore degli eventi del Centenario ha individuato, tra le iniziative fondamentali, la valorizzazione ed il potenziamento dei cammini francescani: quindi il nostro progetto si concilia perfettamente con questa strategia.

 

Nello specifico, il progetto prevede un punto di informazioni e orientamento turistico, con particolare riguardo alle attività ricettive del territorio comunale; e ancora, una zona di accoglienza, una foresteria, docce e servizi igienici che potranno essere utilizzati anche in occasione dei grandi eventi che abbiamo in programma di organizzare in Piazza Mazzini.

 

Insomma, il racconto distorto di Pecci è un sintomo evidente della sua visione miope, talmente circoscritta da non riuscire a cogliere la grande opportunità rappresentata dagli eventi religiosi di rilevanza internazionale che attraverseranno il nostro territorio. Tra l’altro, la pervicacia e il tono sarcastico e sprezzante utilizzato per mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale, non manca di rispetto solo a me ed ai tecnici che hanno redatto e validato il progetto, ma anche alle strutture comunali e agli enti sovraordinati che si sono espressi favorevolmente sulla bontà del progetto.

 

Mi spiace dover utilizzare questo tono, ma Bastia Umbra e i bastioli meritano – anche nella polemica politica più accesa – un contegno responsabile e orientato alla verità che, in questo caso, è mancato alla sinistra.

 

06/06/2024

Ufficio Stampa Candidata Sindaco Paola Lungarotti

Lascia un commento