33.3 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PAOLA LUNGAROTTI: “OSPEDALICCHIO E COSTANO AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTENZIONE.”

Ospedalicchio e Costano, realtà uniche che abbiamo voluto   valorizzare con interventi importanti, attesi da decenni, nei luoghi “cardine” della identità di un luogo, della sua popolazione.

La presenza dell’Amministrazione nelle due comunità è stata continua,  con l’attenzione al centro sociale e il sostegno con patrocinio e contributo economico alle iniziative culturali.

Oltre 2 milioni e mezzo di investimenti realizzati a Costano: la scuola, via della Rimembranza,il parco giochi, la Chiesa di S.Rufino nel cimitero, l’ex – Mattatoio, la viabilità, gli interventi di prevenzione  rischio idrogeologico.

Ospedalicchio è una comunità che dall’antico castello si è aperta allo sviluppo industriale e commerciale del suo territorio.
Dopo essere intervenuti sui marciapiedi di Via Poletti, siamo partiti con il progetto di  restyling della piazza ma solo dopo aver tenuto conto delle necessità dei cittadini e dei residenti, abbiamo già presentato alla Regione il progetto di fattibilità tecnico-economica per contributi per la riqualificazione urbana. Realizzata la sistemazione di piazza Bruxelles, nella zona industriale, a servizio di chi investe nella propria impresa con una ricaduta positiva su tutta la comunità, perché l’economia crea indotto e l’infrastruttura ne è prerogativa.  Interventi attesi da decenni, di cui siamo fieri e che abbiamo scelto come prioritarie tra varie priorità.

 

03/06/2024

Stefania Legumi

Paola Lungarotti Sindaco

Lascia un commento