22.5 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Politica

M5s Assisi – Concessione di un’area speciale del piano regolatore cimiteriale alla sepoltura dei fedeli di religione islamica.

L’Amministrazione Comunale di Assisi ha adottato all’unanimità il piano regolatore cimiteriale che prevede la concessione di un’area speciale destinata alla sepoltura dei fedeli di religione islamica. Questo atto dimostra una grande sensibilità e attenzione verso le esigenze della comunità musulmana residente nel nostro comune, composta da cittadini italiani di seconda e terza generazione.
Il merito di questa importante iniziativa va attribuito al gruppo consiliare del Movimento5stelle. Il capogruppo in consiglio, Isabella Fischi, insieme all’assessore Fabrizio Leggio, ha proposto questa soluzione in risposta all’istanza portata avanti dal referente della comunità musulmana, Adil Zaoin. La proposta è stata discussa e sostenuta durante le assemblee del gruppo territoriale del M5S di Assisi-Bastia.
L’area speciale sarà situata all’esterno del cimitero di Santa Maria degli Angeli, permettendo alla comunità musulmana di svolgere la liturgia funebre secondo il proprio rito, in un contesto rispettoso e adeguato.
Il Movimento5stelle ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, che rappresenta un passo significativo verso la coesione sociale e l’inclusione. Invitiamo tutti i cittadini di Assisi a vedere in questa iniziativa un esempio di civiltà e rispetto reciproco, promuovendo la piena integrazione di tutte le comunità di culto diverso da quello cattolico.
Assisi dimostra ancora una volta di essere una città aperta e accogliente, capace di rispondere alle esigenze di tutti i suoi cittadini, indipendentemente dalla loro fede religiosa.
28/06/2024
Gruppo consiliare M5s Assisi
Gruppo territoriale M5s Assisi-Bastia

Lascia un commento