22.5 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Cultura

“Bastia Arts Exhibition” – “Gioventù..inArte”. Un nuovo progetto per un evento Culturale a Bastia Umbra.

Bastia Arts Exhibition , mostra collettiva di arti con estemporanee personali di artisti locali e Gioventù..inArte, concorso dedicato alle giovani generazioni fino ai 14 anni.

Lo ha presentato al Comune di Bastia Umbra e lo realizzerà l’Associazione Gruppo..inArte del Presidente Marco Caccinelli, inserendola nel programma di Bastia Estate, insieme alla Pro Loco di Bastia Umbra, all’Associazione Gruppo Amici Arte e Ciao Umbria, ai quali si sono aggiunte le collaborazioni con tutte le scuole di Bastia Umbra e di alcune imprese locali che hanno apprezzato l’iniziativa.

Tutti si svolgerà presso l’Auditorium di S. Angelo, sabato 6 e domenica 7 luglio 2024, dentro il format della Notte Bianca.

L’idea che caratterizza questo evento è orientata al coinvolgimento di pittori, fotografi, e scultori, che esporranno le loro opere in una collettiva d’arti, oltre che, alcuni pittori saranno protagonisti di estemporanee in loco.

Un evento collaterale di grande interesse sarà rappresentato dal concorso di pittura dedicato alle giovani generazioni fino a 14 anni.

In collaborazione con l’azienda Colori Decora un azienda bastiola del settore, saranno distribuite ai concorrenti tele cm 30×30, sulle quali gli artisti in erba realizzeranno un’opera con tema e tecnica libera, che saranno valutati e premiati durante la manifestazione.

 

13/06/2024

Marco Caccinelli

Il Presidente

Associazione
Ricreativa Culturale 
Gruppo in Arte

Lascia un commento