25.1 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Assisi – Rubano in un bar. Sorpresi e arrestati in flagranza dai Carabinieri.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli nella notte scorsa hanno tratto in arresto due uomini, sorpresi, in flagranza di reato, mentre stavano rubando degli alcolici in un bar della zona.

I militari, avendo ricevuto numerose segnalazioni da parte del proprietario dell’esercizio commerciale situato all’interno di una nota palestra, hanno organizzato un servizio di osservazione notturno, con l’obiettivo di stanare gli autori dei ripetuti furti.

Nella circostanza, intorno alle 02.00, hanno notato due uomini armati di torcia che, dopo aver forzato una porta di emergenza, entravano all’interno del locale e iniziavano a prelevare bottiglie di varie bevande alcoliche, aprendone anche alcune in loco.

Una volta giunti i rinforzi dell’Aliquota Radiomobile, i Carabinieri sono entrati nella struttura e hanno fermato i soggetti, due stranieri di 36 e 49 anni, di origini polacche e tunisine, domiciliati da tempo tra Assisi e Bastia Umbra.

Condotti in caserma e concluse le operazioni che hanno portato all’esatta loro identificazione oltre che ricostruire la dinamica dell’evento, i due sono stati tratti in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza direttissima innanzi al GIP del Tribunale di Perugia, celebratasi nel corso della mattinata, all’esito della quale è stato convalidato l’arresto ed è stata disposta per entrambi la misura cautelare in carcere.

Uno dei due, tra l’altro, era già noto ai militari e in passato sottoposto per altri reati contro il patrimonio alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

28/06/2024

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento