28.1 C
Bastia Umbra
22 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

ALTERNATIVA POPOLARE: “BUONA FORTUNA A PECCI, AFFINCHÉ SAPPIA MANTENERE QUANTO HA PROMESSO”.

Fine di una campagna elettorale lunga e faticosa, che ha portato al comando della Giunta di Bastia chi, evidentemente, ha saputo parlare in maniera più diretta al cuore e alla testa dei (pochi purtroppo) cittadini andati a votare in questi giorni.
Facciamo quindi i complimenti al nuovo Sindaco Erigo Pecci e a tutta la sua squadra, ma gli ricordiamo che abbiamo ben conservato tutti i suoi volantini con i programmi di governo: in particolare abbiamo messo in cornice l’ultimo lavoro mandato in stampa, quello che riporta le attività che si sono ripromessi di portare a conclusione nei primi 12 mesi di governo.
Questo per dire che anche noi, pur fuori dal consiglio comunale, vigileremo sulle attività di questa giunta e la sproneremo affinché si impegni a portare avanti, in tempi brevi,  i suoi 10 punti salienti, primo tra tutti la chiusura definitiva del PRG e il nuovo piano di mobilità cittadina.
Un grande “in bocca al lupo” va anche alla nuova opposizione, che sicuramente avrà tempo e modo di riflettere sugli infiniti errori che hanno portato il centro destra, civico e non civico, ad una operazione di suicidio politico senza precedenti.  Infatti sarebbe opportuno prendere atto che le elezioni non si perdono per sfortuna, ma solo perché il popolo che vota (e anche quello che non vota) non è stato convinto sui programmi e sulle idee. Noi, evidentemente, di errori ne abbiamo commessi molti se siamo arrivati solo al 2,5%: ne abbiamo tuttavia preso atto e ne faremo tesoro. Invece, neanche al cospetto di questa amara sconfitta si è avuto modo di leggere nei comunicati di centro destra una sola riga di autocritica, ma vi troviamo solo l’ennesimo tentativo di cercare una scusa per il proprio insuccesso: decisamente imbarazzante.
Sarà evidentemente l’occasione per una profonda rifondazione.

 

25/06/2024

Alternativa Popolare
Coordinamento Comunale Bastia Umbra

Lascia un commento