18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Attualità

Progetto Smash! -“La merenda nel pallone”: l’Alberghiero di Assisi presenta il 13 maggio alla F.I.G.C alimenti sani e nutrienti

“La merenda nel pallone” fa tappa alla F.I.G.C Land, presso Strada di Prepo 1 Perugia. Dopo un primo momento tenuto all’Associazione sportivo dilettantistica San Marco-Juventina di qualche settimana fa, gli  gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Assisi si recheranno alla Federazione Italiana Giuoco Calcio nel pomeriggio di lunedì 13 maggio dalle ore 16 per sensibilizzazione verso un mangiare sano e genuino, ideale per sportivi e non. L’evento sarà anche l’occasione per presentare un opuscolo informativo dal titolo “Con…pillole di benessere” realizzato dagli studenti stessi incentrato sui temi della sana alimentazione.

Questo momento di ‘educazione alimentare’ rientra nel progetto “SMASH! Giovani per lo sport e la partecipazione sociale” finanziato dall’Unione Province d’Italia (UPI) con le risorse del Fondo per le Politiche Giovanili gestite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è entrato a far parte del Programma nazionale G.A.M.E. (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) che mira a sviluppare e promuovere la pratica sportiva in soggetti tra i 14 e i 35 anni, con una particolare attenzione, sul nostro territorio, a giovani migranti e immigrati e a portatori di disabilità.

Con il progetto Smash!, di cui la Provincia di Perugia è capofila, dunque, si vuole migliorare il benessere fisico e psichico dei giovani e, indirettamente, di tutta la popolazione.

Lascia un commento