33.3 C
Bastia Umbra
18 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Marco Tarquino a Bastia Umbra.

Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 21,30 all’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra sarà presente Marco Tarquinio.

Il giornalista, originario della zona, è oggi candidato, come indipendente, alle Elezioni Europee l’8 e il 9 Giugno per il Partito Democratico.

Marco Tarquinio, per 14 anni direttore del quotidiano “Avvenire”, è stato invitato dalla coalizione Civico Progressista che sostiene Erigo Pecci Sindaco, per una serata di riflessione.

Il tema dell’incontro è “la Comunità che vogliamo”: Tarquinio proporrà la sua idea di Europa fondata sulla Pace, la Solidarietà e la Cura; Erigo Pecci a livello locale proporrà la sua idea di comunità per Bastia analizzando l’esistente e proponendo una serie di progetti volti a contrastare l’attuale disgregazione del tessuto sociale in cui la città versa da tempo.

All’incontro interverrà anche Nadia Cesaretti insegnante, da sempre impegnata come volontaria in diversi ambiti del sociale, promotrice del consultorio familiare diocesano, in passato Assessore ai servizi sociali e Vicesindaco di Bastia.

La serata, aperta a tutti, vuole essere un momento di confronto con la cittadinanza per tornare ad incontrarsi, a parlare e a riflettere per costruire ponti e non muri. “C’è”, come dice Tarquinio, “da contrastare ogni logica di guerra e costruire con pazienza, dall’impegno quotidiano di ognuno di noi, una cultura di pace. La pace inizia dalla cura delle persone, dall’attenzione alle esistenze e alle città, dalla custodia della casa comune. Questo è il compito di ogni società”.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, Venerdì 24 Maggio alle ore 21:30 presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra.

 

22/05/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento