18.7 C
Bastia Umbra
19 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

La lista Progetto Bastia incontra la cittadinanza per parlare di Cultura e Politica

COMUNICATO STAMPA

Domenica 12 maggio – Auditorium S. Angelo ore 17,30

I candidati di Progetto Bastia incontrano la cittadinanza in un dialogo sui temi della città e sulla centralità della Cultura sia per la vita sociale, sia come prospettiva amministrativa, titolo dell’incontro: La Cultura, la Politica, la Città. Dialogo per una visione culturale della politica.

Per lungo tempo la città ha vissuto in un clima di disagio sociale e culturale.

Partendo da questa constatazione Progetto Bastia, insieme alla Coalizione Civico-Progressista che sostiene la candidatura di Erigo Pecci intende impegnarsi per ridare alla città un ambiente culturale in sintonia con il mondo contemporaneo, in cui i giovani riconoscano l’ambiente urbano come luogo naturale in cui trovare opportunità di crescita e di relazione ed in cui chiunque trovi motivi di incontro, di arricchimento, di intrattenimento e di espressione.

Accanto a questo primo focus l’incontro porrà in risalto la centralità della Cultura anche come modo di affrontare i vari ambiti della vita collettiva gestiti dall’amministrazione. Per la responsabilità che questa ha nel decidere per tutti, si evidenzierà come dall’ambiente all’urbanistica, dalla sanità alla scuola, dai lavori pubblici alla sicurezza, la conoscenza, il confronto, le ricerca e l’ascolto di pareri diversi non possano che essere la via maestra per le migliori scelte possibili.

bawww.progettobastia.it, Facebook, Instagram, YouTube

Recapiti: progettobastia@gmail.com; cell. 335-8049827

 

 

 

Lascia un commento