18.1 C
Bastia Umbra
17 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
tnVIDEO

IMPRESE E TERRITORIO – Incontro sul programma della Coalizione del candidato Sindaco Catia DEGLI ESPOSTI

Si è tenuto giovedì 23 maggio alle ore 18:00 presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra, l’incontro dal titolo “Imprese e territorio”, organizzato dalla coalizione di centrodestra per Catia Degli Esposti.
Si è parlato del ruolo del Comune nella promozione dello sviluppo economico, coniugato con rigenerazione urbana, riutilizzo delle aree dismesse, nell’ambito del comprensorio, per rendere attrattivo il nostro territorio, chiamando a collaborare le imprese che già vi operano.
E’ stata l’occasione per approfondire una delle parti fondamentali del programma che caratterizza il progetto amministrativo della coalizione, che punta a rivitalizzare il tessuto economico-imprenditoriale di Bastia creando strumenti idonei in cui, in collaborazione con le aziende, si favoriranno le condizioni per promuovere e formare professionalità di cui il tessuto produttivo ha bisogno.
“Il dibattito, a cui hanno partecipato esperti della materia – ha dichiarato Catia Degli Esposti – è stato un momento importante di confronto per poter poi predisporre un’agenda contenente le azioni che dovrà svolgere l’Amministrazione comunale per incrociare le necessità di chi ha bisogno di manodopera specializzata e i lavoratori che vorranno formarsi per rispondere alle richieste delle aziende.
Ritengo che il ruolo del Comune, che è l’ente più vicino al territorio, debba essere quello di coordinare le azioni che dovranno essere messe in campo”.

Sono intervenuti:
Catia Degli Esposti, candidata Sindaco di Bastia Umbra e Coordinatrice dell’incontro
Dott. Vinicio Bottacchiari, Presidente Associazione Paola Decini ONLUS
Prof. Sergio Sacchi, Docente di Macroeconomia presso l’Università degli Studi di Perugia

 

 

Lascia un commento