24.5 C
Bastia Umbra
19 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

“IMPRESE E TERRITORIO”, GIOVEDI’ 23 MAGGIO L’INCONTRO ALL’AUDITORIUM SANT’ANGELO ORGANIZZATO DALLA COALIZIONE PER CATIA DEGLI ESPOSTI SINDACO.

Si terrà giovedì 23 maggio alle ore 18:00 presso l’Auditorium Santangelo di Bastia Umbra, l’incontro dal titolo “Imprese e territorio”, organizzato dalla coalizione di centrodestra per Catia Degli Esposti.

Si parlerà del ruolo del Comune nella promozione dello sviluppo economico, coniugato con rigenerazione urbana, riutilizzo delle aree dismesse, nell’ambito del comprensorio, per rendere attrattivo il nostro territorio, chiamando a collaborare le imprese che già vi operano.

Sarà l’occasione per approfondire una delle parti fondamentali del programma che caratterizza il progetto amministrativo della coalizione, che punta a rivitalizzare il tessuto economico-imprenditoriale di Bastia creando strumenti idonei in cui, in collaborazione con le aziende, si favoriranno le condizioni per promuovere e formare professionalità di cui il tessuto produttivo ha bisogno.

“Il dibattito, a cui parteciperanno esperti della materia – dichiara Catia Degli Esposti – sarà un momento importante di confronto per poter poi predisporre un’agenda contente le azioni che dovrà svolgere l’Amministrazione comunale per incrociare le necessità di chi ha bisogno di manodopera specializzata e i lavoratori che vorranno formarsi per rispondere alle richieste delle aziende. Ritengo che il ruolo del Comune, che è l’ente più vicino al territorio, debba essere quello di coordinare le azioni che dovranno essere messe in campo”.

Appuntamento quindi al 23 maggio alle ore 18, Auditorium Sant’Angelo.

 

Ufficio Stampa Coalizione Centro Destra Civico

Bastia Umbra, 21 maggio 2024

Lascia un commento