28.1 C
Bastia Umbra
22 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

ERIGO PECCI: Pressostruttura San Lorenzo, un’opera pericolosa con alti costi di manutenzione che non risponde alle esigenze delle società sportive.

Ieri con le Passeggiate di Quartiere Erigo Pecci e la Coalizione Civico Progressista sono stati a San Lorenzo, dove hanno fatto tappa presso la Pressostruttura, realizzata dall’Amministrazione uscente, opera ritenuta alquanto discutibile.

Come afferma Erigo Pecci si tratta di un’opera discutibile perché pericolosa, infatti in caso di condizioni meteorologiche avverse, come temporali e forti venti, la stabilità della struttura è compromessa, con un allarme che scatta per l’immediata evacuazione di chi vi è all’interno.

La struttura presenta inoltri elevati costi di manutenzione. È stata, infatti, dapprima realizzata con una pavimentazione abrasiva pericolosa per i bambini e, una volta resasi conto dell’errore, l’amministrazione ha provveduto a ricoprirla con dei tappeti morbidi che necessitano di continua attenzione.

Pecci pone attenzione sul fatto che questi tappeti non sono stabili, infatti si muovono, lasciando pericolosi solchi in cui penetra l’aria che comporta un sollevamento della pavimentazione rendendo molto rischioso anche solo correre e giocarci sopra.

Per Erigo Pecci e la Coalizione Civico Progressista la progettazione degli spazi sportivi deve essere fatta in modo serio, a medio e lungo termine, per rispondere alle esigenze delle famiglie e delle associazioni sportive che devono avere la possibilità di svolgere le proprie attività in spazi conformi e in sicurezza.

Si tratta di progettazioni da realizzare anche in sinergia con gli altri Comuni del comprensorio, come Assisi, e con le società sportive, perché Bastia merita opere più ambiziose come un nuovo Palasport che possa rispondere alle esigenze di tutte le associazioni sportive.

Erigo Pecci vi ringrazia per l’attenzione, come sempre…

UNITI PER BASTIA!

 

21/05/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento