22.5 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Erigo Pecci e Coalizione Civico Progressista su Consiglio Comunale Bilancio Consuntivo.

Ieri, Giovedì 30 Maggio si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale di questa Legislatura, per l’approvazione del Bilancio Consuntivo.

Consiglio richiesto dal Prefetto per la SECONDA VOLTA, poiché nel precedente è stato BOCCIATO, dai componenti del Consiglio.

Bilancio che questa volta è stato approvato grazie alla sola presenza ed astensione dei Consiglieri di Minoranza, che hanno: prima presenziato per garantire il numero legale e poi, astenendosi alla votazione, hanno compiuto un atto di responsabilità salvando il nostro Comune, a 10 giorni dal voto, dalla vergogna del commissariamento.

Ormai da mesi, nonostante l’attuale Giunta NON ha più la maggioranza in Consiglio, continua a comportarsi da tale, imponendo con arroganza atti al Consiglio stesso.

Dopo tutto, i numeri parlano chiaro:

  • ⁠ ⁠7 Voti favorevoli (6 Consiglieri + la Sindaca uscente);
  • ⁠ ⁠7 Astenuti;
  • ⁠ ⁠2 Voti Contrari

Quello dei nostri Consiglieri Comunali è stato un atto di responsabilità e senso civico nei confronti della città e dei suoi cittadini, aldilà dei meri giochi politici ai quali la Destra ci ha tristemente abituati, evitando la paralisi del nostro apparato amministrativo e l’onta del commissariamento.

Ieri i nostri consiglieri di minoranza si sono dimostrati la vera forza di governo della città, sopperendo all’inefficienza dei nostri amministratori uscenti, esclusivamente interessati al proprio tornaconto personale.

Questo significa AMMINISTRARE e avere a cuore il benessere della propria città, compiendo atti di responsabilità aldilà di ogni interesse elettorale, l’esatto contrario del pietoso spettacolo che questa Destra ci riserva da mesi.

 

31/05/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento