17.7 C
Bastia Umbra
29 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

IL PD DI BASTIA SI CONFERMA PARTITO DI PROPOSTA E COMPETENZA.

Il Partito Democratico di Bastia intende ringraziare tutte le persone che domenica sera hanno preso parte alla nostra iniziativa e anche coloro che ci hanno seguito in diretta streaming.

E’ stato bello per noi restituire il lavoro fatto per cercare di risollevare in questi impegnativi 5 anni di ‘non governo Lungarotti’ la nostra amata città. Abbiamo raccontato delle iniziative messe in campo con la base del partito e anche con la comunità tutta. Ci siamo soffermati sui temi che hanno contraddistinto la nostra azione, sempre di proposta, in Consiglio Comunale. Abbiamo raccontato il senso di impotenza di fronte ad una Amministrazione incapace di accogliere nessuna proposta politica per i cittadini su un totale di circa 50 atti a firma PD (alcuni dei quali sottoscritti anche dai colleghi Servi e Raspa).

Abbiamo anche raccontato però la dedizione, l’impegno e la competenza con cui abbiamo approfondito molteplici tematiche con illustri esperti, a partire dal Piano del Verde Urbano, il PRG, l’assetto scolastico, il tema delle strutture sportive, solo per citarne alcuni. Infine, abbiamo messo a disposizione delle proposte per Bastia volte a promuovere una rigenerazione urbana che punti a trasformare la città in un luogo più vivibile, sostenibile e inclusivo, tra le quali:

– un piano del verde che preveda un parco pubblico nell’area Franchi lungo il Chiascio
– un piano per lo sviluppo della mobilità ciclabile
– un piano di efficientamento energetico (impianto fotovoltaico sul tetto di ciascun edificio di proprietà comunale e illuminazione comunale al led)
– nuova vita ai quartieri e frazioni
– più risorse per asilo nido, dopo scuola, centri estivi
– creazione del distretto del commercio di Bastia

Siamo una comunità forte e competente, determinata a portare avanti le nostre convinzioni senza timore alcuno.

In questo momento di sfide e opportunità, il sostegno che riceviamo dai nostri sostenitori e dagli elettori ci infonde una grande fiducia nel futuro. Siamo grati per la fiducia riposta in noi e continueremo a lavorare con impegno per realizzare un’agenda progressista che risponda alle esigenze dei cittadini italiani.

Il Partito Democratico rimane un faro di idee e proposte innovative, che mirano a promuovere la qualità della vita di comunità in tutte le sue sfaccettature, l’inclusione e lo sviluppo sostenibile. La nostra determinazione non conosce confini, e continueremo a lottare per una Bastia più prospera.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che credono nel nostro percorso e ci sostengono con passione. Siamo una squadra unita e motivata, pronta ad affrontare le sfide future con ottimismo e determinazione.

16/04/2024

Segreteria PD Bastia Umbra

Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra

Lascia un commento