25.1 C
Bastia Umbra
23 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Erigo Pecci: “La nostra proposta per un’App al servizio dei cittadini”.

Oggi è con piacere che vi presentiamo un progetto in cui la nostra Coalizione crede particolarmente, una proposta da portare avanti durante il mandato amministrativo: un’applicazione in cui far convergere i vari servizi del Comune con cui i cittadini possono dialogare con l’Amministrazione e avere sempre sotto controllo lo stato dei lavori e le novità della città.

L’App che la nostra Coalizione intende sviluppare si pone come strumento in grado di semplificare il contatto diretto con l’Amministrazione Comunale e con i suoi Uffici, per aumentare la trasparenza amministrativa e snellire il processo burocratico.

 

Ogni cittadino potrà, in maniera rapida e accessibile, consultare le varie delibere di giunta, prenotare gli uffici e i servizi, rimanere aggiornato sui vari eventi ed iniziative della città.

 

Inoltre, sono previsti canali di contatto diretto con il Sindaco e con la Giunta Comunale, per far presente agli Assessori competenti, oltre a problematiche e interventi necessari, anche progetti ed iniziative per migliorare Bastia.

L’obiettivo della nuova App è quello di avvicinare l’Amministrazione al cittadino, utilizzando uno strumento digitale moderno e facilmente accessibile da tutti con il proprio cellulare.

 

Credo che una buona Amministrazione debba saper anche comunicare in maniera efficace e al passo con i tempi tutti i provvedimenti e le notizie riguardanti la città ai suoi cittadini, coinvolgendoli a 360° oltre che fisicamente, anche attraverso piattaforme di socializzazione e informazione moderna.

 

29/04/2024

Staff Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento