14.7 C
Bastia Umbra
30 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

A Bastia Umbra consegnati all’ Associazione Punto Rosa e al Gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra i fondi di solidarietà raccolti con l’iniziativa “Musica del Cuore” e inaugurato Il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione Civile.

Nella Sala del Consiglio del Comune di Bastia Umbra e’ stata effettuata il 12 Aprile 2024  la Consegna all’ Associazione Punto Rosa e al Gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra dei fondi di solidarietà raccolti in occasione della serata musicale “Musica del Cuore”, l’ultima serata di spettacolo del programma di “Natale a Bastia”, iniziativa realizzata in occasione della rassegna di eventi natalizi del Comune di Bastia Umbra grazie alla collaborazione fornita dai Medici per Caso, rappresentati dal Dott. Giulio Franceschini, e da altri valenti artisti del nostro territorio tra cui la storica formazione degli Incas, Natascia Mancini, Federico Centorrino e  Luli Tunes (Luisa e Marco Lombardoni), i Pyramid Quartet e la giovanissima Linda Loreti.

Contestualmente alla consegna della cospicua somma raccolta, con cui le due associazioni potranno acquistare dotazioni necessarie per le loro attività, si è proceduto  all’inaugurazione del nuovo mezzo a disposizione del gruppo di Protezione Civile di Bastia Umbra per le esigenze della popolazione nelle emergenze e nelle tante attività in cui i volontari sono impegnati ogni giorno. Il mezzo è stato acquistato dal Comune di Bastia Umbra in compartecipazione con la  Regione dell’Umbria, una dotazione da tempo richiesta dal Gruppo dei Volontari della Protezione Civile in quanto necessaria.

 

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Comune di Bastia Umbra

Bastia Umbra, 13 /04/2024

Lascia un commento