35.4 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Associazioni

Scuola socio politica Toniolo con i coniugi Chianelli.

Appuntamento mercoledì 6 marzo alle ore 19 nell’ambito della Scuola Socio-politica G. Toniolo

Franco e Luciana presentano il libro “Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario”

ASSISI – Proseguono le lezioni della scuola socio-politica Giuseppe Toniolo. Mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 19, all’Istituto Serafico arrivano Franco e Luciana Chianelli che presenteranno il  libro “Il coraggio di chi ha perso. La storia e i sogni di un pazzo visionario”.

Edito da Prendinota editore, il libro descrive una storia lunga 33 anni che nasce da un immenso dolore, la perdita di un figlio, e diventa un grande messaggio di speranza per i malati di tumori del sangue, “Il coraggio di chi ha perso”, è un viaggio attraverso la memoria del suo autore, Franco Chianelli, che passa dagli anni drammatici della malattia e poi della scomparsa del piccolo Daniele a soli 10 anni e prosegue raccontando i primi passi dell’associazione di volontariato fondata dai coniugi Chianelli insieme ad altri 18 genitori che avevano condiviso con loro il dolore della malattia dei propri figli.

Un racconto ricco di storie di pazienti, famiglie, persone che hanno vissuto al residence “Daniele Chianelli” e di testimonianze di tanti protagonisti di questa avventura di solidarietà e amore. Alla presentazione interverranno anche la professoressa Maria Paola Martelli e il dott. Maurizio Caniglia. I proventi del volume saranno interamente devoluti al Comitato per la vita e in particolare all’ampliamento della nuova struttura di accoglienza per famiglie di malati oncologici. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare.

 

 

Assisi, 04 marzo ’24

 

Antonella Porzi

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento