15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

MIGLIORATI – DEGLI ESPOSTI, CIVICA PER BASTIA: LO SCARICABARILE DELLA MAGGIORANZA LUNGAROTTI TRA POCA CONOSCENZA E POCA COMUNICAZIONE.

Ieri sera 28 marzo si è svolto il consiglio comunale presso la sala del Consiglio del comune di Bastia Umbra. In corso di seduta il consigliere Migliorati ha chiesto al Presidente del Consiglio comunale per quale ragione non fosse pervenuta risposta scritta all’interrogazione presentata nello scorso consiglio, precisamente in data 10 febbraio 2024, riguardante i lavori di riqualificazione della viabilità pedonale, arborea e di arredo urbano di via San Francesco, viale Giontella. Come recita il regolamento comunale all’art.45 è facoltà dell’interrogante chiedere risposta scritta che dovrà essere conseguentemente inviata dall’assessore competente entro 30 giorni dalla richiesta e della quale deve dare notizia al Presidente del Consiglio Comunale il quale provvederà a darne atto nel primo consiglio utile per la messa a verbale.
Ieri sera in corso di seduta il Presidente Ing. Provvidenza, comunicava al consigliere Migliorati che in data 10/03 l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni aveva inviato a lui stesso la risposta all’interrogazione e, ignorando evidentemente quanto disposto dal Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, aveva erroneamente ritenuto che fosse onere del Presidente inoltrarla a noi richiedenti.
Insomma, siamo giunti a fine legislatura e ancora oggi l’ Assessore non è a conoscenza del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale e facendo il gioco di passarsi la palla non da risposta ad atti presentati dai consiglieri che cercano di svolgere il loro ruolo in modo corretto e puntuale.
La questione ha dell’incredibile!
È evidente che oltre alle grandi mancanze dell’assessore un altro elemento assente nell’attuale amministrazione è la mancanza di comunicazione fra i vari organi di governo che crea poca trasparenza.

Migliorati
Degli Esposti
Civica per Bastia

Lascia un commento