16.1 C
Bastia Umbra
17 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Matteo Ricci a Bastia Umbra per la presentazione del suo libro “Pane e politica”. Presso il Comitato elettorale Pecci Sindaco.

Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e presidente di ALI Nazionale (Autonomie Locali Italiane), sarà a Bastia Umbra mercoledì 13 marzo per presentare il suo libro “Pane e politica”.

L’appuntamento è a partire dalle ore 18:00 presso la sede del nostro Comitato Elettorale Pecci Sindaco, avremo l’occasione di ascoltare Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro) che presenterà il suo libro “Pane e Politica – Per un Centrosinistra che torni a vincere”. Il messaggio che ci vuole trasmettere è chiaro, ed è alla base della nostra proposta politica: tornare in mezzo alla gente e ascoltare in prima persona le loro istanze e necessità.

Saranno presenti anche Stefania Proietti (Presidente della Provincia e Sindaca di Assisi) e Massimiliano Presciutti (Sindaco di Gualdo Tadino) per un intervento insieme al sottoscritto. Vi aspettiamo!

“Il libro” spiegano gli organizzatori “che racconta un’ inedita campagna post elettorale che Matteo Ricci ha deciso di intraprendere dopo la sconfitta del centrosinistra alle politiche del 2022. Un giro in Italia lontano dai grandi centri urbani, Ricci cerca entrando nelle case di comuni cittadini, cenando con le loro famiglie e i loro amici, sedendo alle loro tavole per ascoltare e chiedere cosa pensano, quali siano le loro priorità e cosa debba fare il PD per riconquistare credibilità, con grande schiettezza.”

Un libro che da un lato rappresenta il racconto di esigenze comuni tra generazioni e tra nord e sud del paese che costituiscono un’analisi concreta di bisogni e aspettative dall’altro prospetta soluzioni concrete.
“Sarà anche l’occasione” concludono gli organizzatori “per provare a continuare quel dialogo tra città che hanno condiviso il percorso di capitale italiana della cultura e per rinnovare l’importante legame tra nord e sud della regione”

 

11/03/2024

Erigo Pecci Sindaco

Lascia un commento