15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Il premier Giorgia Meloni in visita ad Expo Casa.

Sabato 9 marzo alle ore 10.30 è attesa ad Umbriafiere di Bastia Umbra,

Aldo Amoni (Epta Confcommercio Umbria): “Una visita che ci riempie di orgoglio, segno che il nostro evento espositivo è ormai punto di riferimento nel panorama nazionale”.

BASTIA UMBRA – “La visita ad Expo Casa del presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni per l’edizione dei 40 anni ci riempie di orgoglio ed è motivo di grande soddisfazione, segno che il nostro evento espositivo è ormai diventato uno dei saloni specializzati più conosciuti in Italia, un punto di riferimento per il settore nel panorama nazionale”. Lo afferma il presidente di Epta Confcommercio Umbria, Aldo Amoni, commentando la visita del premier italiano in programma per la mattina di sabato 9 marzo.

“In sinergia con le istituzioni, la Regione Umbria in primis, prefettura e forze dell’ordine – prosegue Amoni – stiamo predisponendo tutto, sia per l’accoglienza che per il momento dell’incontro che si svolgerà nella nostra ampia e accogliente Area Eventi al padiglione n.8”.

Per l’occasione, infatti, alle ore 10.30, si terrà la firma dell’Accordo sul Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) tra Governo e Regione Umbria, con interventi del presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni e della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Sarà presente il Ministro per le politiche di coesione Raffaele Fitto.

Un bel “regalo” che presidente e ministro, su invito della Regione Umbria, hanno quindi voluto fare per il penultimo giorno del salone espositivo che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni e che da sabato 2 marzo (la fiera andrà avanti fino a domenica 10 marzo) sta riscuotendo grande apprezzamento da parte dei quasi 200 espositori e delle migliaia di persone che stanno visitando i 4 padiglioni del centro fieristico regionale per trovare tra le oltre 5mila soluzioni quelle migliori per arredare, costruire, ristrutturare le proprie case.

Anche venerdì 8 marzo sono in programma gli incontri rivolti a visitatori e professionisti. Nell’Area Eventi con il programma culturale d’architettura “Le forme dell’abitare” (programma curato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia) si terrà “Soluzioni per il trattamento acustico dei locali” (dalle 15.30), per fornire informazioni di base per la valutazione dello stato di fatto e di progetto nell’ambito della correzione acustica di uno spazio interno. A seguire (dalle 17.30), “Rumors: dove l’Artigianalità incontra il Design/ Aisi Design+Cemento Line”.

Infine, all’interno de “Il salotto di Expo Casa”, area formativa dove è possibile trovare professionisti che mettono a disposizione la propria competenza per trovare le giuste soluzioni per la casa, l’incontro “Poco spazio, niente paura: come arredare e valorizzare spazi piccoli” (ore 17).

Orari fiera: dal lunedì al venerdì 15-20, sabati e domeniche 10-20. Per rimanere aggiornati sul programma: www.expo-casa.com.

 

 

07/03/2024

UFFICIO STAMPA

 

Danilo Nardoni

Alessandro Corinti

Lascia un commento