15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

Borders linea di confine. Un progetto che nasce dal gruppo Agesci Gruppo Scout  Bastia 1.

Il progetto Borders nasce dal gruppo Agesci Gruppo Scout  Bastia 1,  per  organizzare un campo di servizio estivo sulla cosiddetta Rotta balcanica. Le iniziative che saranno svolte sono principalmente due, una serata evento organizzata al Cinema Teatro Esperia con la presentazione del progetto attraverso la proiezione di un film documentario Borders e due fine settimana di raccolta viveri  e vestiario per l’allestimento di un Tir di aiuti umanitari che verrà spedito entro Pasqua in Bosnia  all’associazione Sos Bihac.

Martedì 12 Marzo 2024 alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Esperia ci sarà la proiezione del film documentario – Borders Linea Di Confine –  preceduta da testimonianze di chi ha incontrato i profughi e i migranti della rotta Balcanica. Il gruppo scout Perseidi di Bastia Umbra andrà in Bosnia con un campo di servizio in aiuto ai profughi. L’vento con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra rientra nel progetto che vede coinvolti tra gli altri la Parrocchia di San Michele Arcangelo,  la Caritas dell’Unità Pastorale San Marco e San Michele.

Dal 9 al 16 marzo dalle 15.00 alle 18.00 presso il cortile dell’archetto della Parrocchia di San Michele (Via Roma, 13- Bastia Umbra) e a tutte le messe del 10 e del 17 marzo incluse quelle (pre- festive) è stata realizzata una raccolta di beneficenza per andare  in soccorso ai profughi dalla rotta balcanica.

Cosa donare?
-cibo a lunga conservazione (noodles, riso, scatolame, olio di semi, frutta secca)
-Vestiario (da uomo) in particolare intimo, scarpe, pantaloni, giacconi, maglioni, calze…
-Zaini, tendine, sacchi a pelo, stuoini/materassini, coperte…

Possono essere fatte offerte detraibili su:

AGESCI GRUPPO BASTIA UMBRA 1
IBAN IT08E0301503200000003485139

CAUSALE Donazione liberale art. 83 D. Lgs 117 del 2017progetto Borders

 

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento