15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

ASSISI – 8 MARZO, TUTTE LE INIZIATIVE.

Domani, come ogni anno da oltre un secolo, si celebra la Giornata internazionale della donna, una ricorrenza che sottolinea l’importanza della lotta per i diritti delle donne.

Anche ad Assisi sono state organizzate una serie di iniziative per ricordare le conquiste sociali, economiche, politiche delle donne, che si terranno per tutto il mese di marzo.

Domani, alle 16, sarà inaugurata, al Palazzo del Capitano del Perdono a Santa Maria degli Angeli, la collettiva di pittura “Pennellate Rosa”.

Sempre domani, alle 17, nell’ambito della rassegna “Leggere in Rosa” sarà presentato il libro di Claudio Menichelli “Nel segno di Eva”. L’appuntamento è nella biblioteca comunale.

Le iniziative per celebrare la festa della donna proseguiranno anche sabato 9 marzo e alcune anche nel corso del mese.

Sabato, alle 17, nella libreria Mondadori a Santa Maria degli Angeli, Alvaro Fiorucci presenterà il libro “Il sangue delle donne”.

Un’altra iniziativa da mettere in agenda è fissata per il 23 marzo, di mattina, e si tratta di un incontro degli assessori comunali alla cultura Veronica Cavallucci e alle politiche scolastiche Paolo Mirti con i ragazzi del Liceo Properzio sulle questioni di genere, alla presenza delle operatrici del Punto d’ascolto.

07/03/2024

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento