12.2 C
Bastia Umbra
27 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

IL GRUPPO DI CENTRO DESTRA CON IL SINDACO PAOLA LUNGAROTTI NON DISCONOSCE QUANTO FATTO E REALIZZATO.

Come gruppo di centro destra, siamo rimasti stupiti dei fatti a cui abbiamo assistito in questi giorni, dalle dimissioni di Francesco Fratellini al dichiararsi non in totale linea con la maggioranza da parte dei consiglieri Bagnetti, Possati, Rustici, Ridolfi.
Siamo basiti perché in questi anni abbiamo visto che gli stessi 4 consiglieri hanno sempre votato a favore delle proposte presentate in Consiglio Comunale e condiviso tutte le scelte dell’amministrazione Lungarotti, così come le scelte nell’ambito della giunta rappresentata da tutte e quattro le liste di appoggio.
Nelle numerosissime riunioni di maggioranza c’è sempre stato tra noi un sano e costruttivo confronto dialettico
Abbiamo condiviso ieri le parole espresse dall’intergruppo costituito insieme ai consiglieri di Bastia Popolare,  “Giunti a metà legislatura, è tempo di bilanci. E’ sotto gli occhi di tutti il grande impegno del Sindaco Paola Lungarotti che insieme alla giunta ha gestito al meglio il periodo della pandemia ed è riuscita a far ottenere al nostro Comune ingenti risorse pubbliche. Importi mai visti in passato”.
E’ per questo che i giudizi da loro emessi sul Sindaco in primis e di conseguenza sull’intero gruppo che da 5 anni sta amministrando con serietà e rigore e grande senso di responsabilità,  disorientano tutti noi.
Non possiamo per coerenza, oggettivo realismo e consapevolezza di quello che Bastia ha ottenuto grazie a questa amministrazione, giustificare un comportamento che dal piano delle visioni sta scendendo progressivamente e drammaticamente a quello delle lacerazioni che non hanno fondamento.

Il Vicesindaco e Assessore Valeria Morettini –  Fratelli d’Italia
Assessore Daniela Brunelli  – Lista Paola Lungarotti Sindaco
Assessore Mauro Timi  – Lista Paola Lungarotti Sindaco
Assessore Filiberto Franchi   – Forza Italia
Assessore Stefano Santoni –  Fratelli d’Italia
Presidente del Consiglio Giulio Provvidenza – Lista Paola Lungarotti Sindaco
I consiglieri:
Luigi Errico – Lista Paola Lungarotti Sindaco
Michael Alunni Bernardini –  Fratelli d’Italia
Monica Bruschini – Fratelli d’Italia
Roberto Roscini – Lista Paola Lungarotti Sindaco

 

02/02/2024

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento