16.1 C
Bastia Umbra
17 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI PROTAGONISTA DE “IL PROVINCIALE”, OSPITI BRANDUARDI E ASCANIO CELESTINI.

La popolare trasmissione Rai condotta da Federico Quaranta racconterà storia, aneddoti e curiosità legate a città e territorio

Dopo il successo dello scorso anno, “Il Provinciale” torna ad Assisi per una puntata dedicata alle bellezze della città, attraverso luoghi simbolo e ospiti speciali. La popolare trasmissione Rai, condotta da Federico Quaranta, racconterà storie, aneddoti e curiosità passando per il centro storico, la Rocca Maggiore, il monte Subasio, la Basilica e il Bosco di San Francesco, il santuario di San Damiano, l’Eremo delle Carceri.

Le riprese sono iniziate lunedì mattina e andranno avanti alcuni giorni, prima della messa in onda prevista a metà marzo su Rai 3.

Accanto a Federico Quaranta, ci saranno figure importanti della scena culturale italiana, come Angelo Branduardi e Ascanio Celestini, che proporranno alcune performance in location particolarmente suggestive della città, come ospiti della trasmissione. A impreziosire il racconto anche figure e artisti del territorio, come l’Ensemble Micrologus che si esibirà all’interno della Rocca Maggiore. La puntata dedicata ad Assisi è intitolata “Il Mezzo della Vita” e proporrà la città di San Francesco e l’Umbria come luoghi in cui l’esistenza può cambiare, grazie alla profonda spiritualità che li attraversa.

 

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento