12.8 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

M5S Bastia Umbra: “I giri immensi delle parole a cui non seguono i fatti.”

Il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle a Bastia Umbra ed Assisi  è composto da persone che sono molto simili a chi ora sta leggendo questo social o giornale e che, ormai 10 anni fa, ha deciso di partecipare attivamente alle questioni dei propri Comuni per impegnarsi a migliorarli e a svolgere anche un’azione di controllo. Sì, perché non ci stancheremo mai di ricordare come il bene comune sia per l’appunto il bene di tutti, di noi stessi, dei nostri genitori e dei nostri figli.

Le nostre proposte denigrate come copia e incolla di temi imposti a tutti i portavoce pentastellati nei vari comuni italiani scaturiscono dai nostri principi e valori  per sollecitare azioni concrete per la tutela dell’ambiente, la biodiversità, la sostenibilità, l’economia circolare. Il primo a parlare di ecologia integrale è Papa Francesco e si deve all’impegno dei  parlamentari del M5s l’inserimento della tutela dell’ambiente nell’articolo 9 della Costituzione.  Come si può dire che non sono questioni che interessano i bastioli? Non sarà che Bastia si trova su un altro pianeta?  Abbiamo anche esaminato  varie questioni  esercitando la nostra funzione di controllo.

Circa la parte strutturale del PRG deliberata dal Consiglio il 25-07-2023 avevamo memorizzato la sola parte dell’intervento della consigliera allora ancora iscritta alla Lega di Salvini che  si diceva delusa dovendo cercare tra le righe quei punti che si auspicava saranno poi declinati nel piano operativo. Abbiamo dovuto rileggere il verbale per interpretare il voto favorevole nella sua dichiarazione. Dato che alle parole devono seguire i fatti, dopo aver marcato la distanza dall’attuale amministrazione  per 5 anni ci chiediamo  se sia coerente lasciarsi sedurre da chi si è contestato fino a pochi mesi fa.

Noi stiamo nel tavolo progressista perché insieme alle altre parti coinvolte ci siamo assunti la responsabilità di condividere la stessa visione progettuale nei comuni come poi in Regione.

 

21/01/2024

Laura Servi

Consigliere comunale M5S Bastia Umbra

 

Lascia un commento