21.8 C
Bastia Umbra
16 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

CIVICA PER BASTIA: “Chi non ha buona memoria la eserciti”.

Singolare leggere una critica così poco obiettiva quando per anni si è talvolta condiviso considerazioni sulla Giunta Lungarotti e la totale assenza di partecipazione dei consiglieri della maggioranza al dibattito consiliare trovandosi più volte ad essere affiancate solo dalla consigliera Laura Servi nel rappresentare in consiglio Comunale la voce dissenziente dei cittadini di Bastia.

Riguardo al PRG, nella coerenza di un’attività amministrativa che parte con la prima legislatura Ansideri non si è potuto non tener conto che l’avvio del PRG era stato condiviso anche dal consigliere Catia Degli Esposti , allora consigliere di maggioranza.

Il tema dei detrattori ambientali era stato seguito da vicino anticipando, allora si pensava solo di pochi mesi, il nuovo PRG, anche altri temi sul tema delle grandi aree dismesse sembravano far ben sperare per un maggior ascolto della città. Attività che in qualche modo lasciano una seppure debole traccia nel tardivo PRG e che pure non possono state totalmente disconosciute. Questo ha portato coerentemente al nostro voto favorevole( non ci siamo astenuti come erroneamente riportato dal consigliere Servi ), nell’attesa che il vero PRG, quello Operativo, che potesse dettagliare le questioni allora poste e finalmente dotare la città di una programmazione urbanistica adeguata visto che quella vigente è orami risalente ad oltre 20 anni fa.

Riguardo all’attività consiliare del Movimento 5 stelle, più volte si è rilevata la genericità delle mozioni ed interrogazioni troppo aderenti ai temi propagandati dal partito….pardon Movimento nazionale. A volte potevano essere confusi con dei copia incolla rispetto alle medesime tematiche proposte in altri comuni dell’Umbria, e sovente scarsamente contestualizzate ai problemi della nostra città di Bastia.

Leggiamo che adesso i Cinque Stelle a livello regionale stanno facendo un “Patto in avanti” con il PD e compagnia, ed allora appare davvero chiaro che la loro memoria sia davvero scarsa nel ricordare come sono andati i fatti.

 

Catia Degli Esposti

Jessica Migliorati

Consiglieri Comunali

CIVICA PER BASTIA

Lascia un commento