12.8 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità Bastia Umbra

BASTIA UMBRA – LITIGA CON I FAMILIARI E SI SCAGLIA CONTRO I CARABINIERI, ARRESTATO PER RESISTENZA.

Ancora un arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra, che sono intervenuti presso l’abitazione di un 31enne bastiolo, convivente con i genitori, che stava dando in escandescenza. La richiesta d’intervento proveniva proprio dalla madre che, davanti all’ennesimo scatto d’ira del figlio, ha sentito la necessità di invocare l’aiuto alle forze dell’ordine.

Una volta giunti sul posto i Carabinieri hanno constatato che l’uomo, in palese stato di alterazione per l’assunzione di alcolici, aveva messo a soqquadro tutta la casa.

Nonostante l’arrivo di una seconda pattuglia dell’Aliquota Radiomobile in supporto, a nulla sono valsi i tentativi da parte dei militari di riportarlo alla calma. Anzi, il 31enne ha iniziato ad offenderli verbalmente e si è scagliato contro di loro, opponendo viva resistenza, venendo di conseguenza immobilizzato e ammanettato.

È stato poi portato nella locale Caserma, dove è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale. Al termine delle formalità, i militari lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Assisi, in attesa dell’udienza direttissima nella quale è stato convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.

 

17/01/2024

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Lascia un commento