17 C
Bastia Umbra
27 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Umbra – Il Sindaco e la Giunta esprimono vicinanza agli agricoltori.

Il Sindaco Paola Lungarotti e la Giunta esprimono vicinanza agli agricoltori che da ieri mattina manifestano presso il parcheggio della zona industriale di Bastia Umbra.

Le motivazioni di tale manifestazione non possono non essere sostenute, l’agricoltura è uno dei settori chiave della nostra economia che più risente degli effetti che la globalizzazione e il “sistema mondo” producono a livello locale. Pensare localmente e agire globalmente è un rapporto di equilibri che la così detta tempesta perfetta di questi ultimi anni ha decisamente messo in discussione.

La produzione agricola e non solo, va tutelata nel principio della territorialità e della tradizione specialmente quando quest’ultima garantisce qualità, sostenibilità e valori.

“Ho portato i miei saluti, non solo il sostegno ma anche la profonda stima e l’affetto agli agricoltori – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti – Bastia è stata scelta dai manifestanti come simbolo di espressione del settore agricolo, sede di Agriumbria, la mostra mercato nazionale dell’intera filiera agrozooalimentare”.

 

23/01/2024

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento