21.8 C
Bastia Umbra
17 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

Alternativa Popolare: “TOTALE AUTONOMIA del nostro partito, che a Bastia è sceso in campo proprio per dare una vera ALTERNATIVA sia alla destra che alla sinistra, ponendosi in una linea EQUILIBRATA”.

Leggiamo l’articolo pubblicato oggi 20 gennaio sulla pagina online di Terrenostre dal titolo “A Umbriafiere vertice dei partiti di centrodestra per la candidatura a Sindaco di Bastia Umbra”, e non possiamo non sottolineare una, per noi, importante inesattezza letta in chiusura. Infatti l’articolo termina con la frase “Per il Centrodestra sembra difficile evitare la spaccatura e considerata la discesa in campo del candidato di Bandecchi, potrebbe verificarsi la presenza di tre candidati sindaco di Centrodestra”, lasciando intendere che anche il candidato di Alternativa Popolare appena presentato, Matteo Santoni, sia in qualche modo associabile al centrodestra.
Ribadiamo invece la TOTALE AUTONOMIA del nostro partito, che a Bastia è sceso in campo proprio per dare una vera ALTERNATIVA sia alla destra che alla sinistra, ponendosi in una linea EQUILIBRATA e soprattutto equidistante (e lontana) dai due vecchi schieramenti, nei cui ideali non crede più nessuno per quanto sono stati bistrattati ed “annacquati” da tutti i protagonisti politici degli ultimi anni. Proprio il Segretario
Nazionale di AP Stefano Bandecchi, anche in occasione del suo forte intervento di giovedì proprio a Bastia, ha più volte ribadito l’ispirazione CENTRISTA del Partito, richiamando più volte la sua coerenza agli ideali di Don Luigi Sturzo, ai quali chiaramente anche noi a Bastia ci identifichiamo.
Lasciamo quindi la destra (e anche la sinistra, non dimentichiamolo) bastiola alle loro battaglie interne mentre aspettano che qualcuno dall’alto imponga loro chi candidare in un territorio che neppure conoscono: noi abbiamo già fatto la nostra scelta in TOTALE AUTONOMIA e con il completo appoggio del Partito che rappresentiamo.

20/01/2024

Carlo Natale
Coordinatore comunale di AP per Bastia Umbra.

Lascia un commento