9.2 C
Bastia Umbra
28 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

A SAN GREGORIO PRESTO 5 NUOVE CASE POPOLARI GRAZIE A RISORSE DEL PNRR PER QUASI 900 MILA EURO.

Sono iniziati questa mattina i lavori per il completamento di 5 nuovi alloggi popolari nel borgo di San Gregorio.
Il completamento delle unità abitative, ma mai terminate e rese abitabili finora dall’Ater (ente regionale competente per l’edilizia residenziale pubblica), avverrà grazie al fondo del Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza) dedicato alla riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica intercettato dall’Ater su sollecitazione del Comune di Assisi.
Le risorse che atterreranno nella frazione di San Gregorio ammontano a oltre 872 mila euro e l’intervento rispetterà pienamente le qualità architettoniche del borgo che è tra i più caratteristici del comune di Assisi.
Il progetto è stato approvato nei mesi scorsi dalla giunta comunale e, dopo i tempi tecnici per l’assegnazione, oggi sono cominciati i lavori.I fondi Pnrr intercettati con Ater consentiranno la messa a disposizione di 5 nuove unità abitative di edilizia popolare a San Gregorio, che si aggiungono alle 6 già esistenti, ed è una sistemazione attesa da anni. L’amministrazione comunale ha sempre portato avanti con convinzione presso l’Ater le ragioni e le necessità di concludere il progetto della finitura degli alloggi che renderà disponibili 5 nuove case popolari che una volta terminate permetteranno un ripopolamento del borgo di San Gregorio.

In occasione dei lavori, il Comune di Assisi effettuerà anche la riqualificazione di alcune pertinenze pubbliche come le fonti, parte delle mura e altre aree pubbliche del castello.

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento