28.1 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Virtus Assisi- Natale amaro e nuova sconfitta nel derby a Foligno.

FOLIGNO, 20 dicembre 2023 – Si chiude male il 2023 della Virtus Assisi che esce sconfitta a Foligno in un derby sempre molto sentito. Un’annata da dimenticare quella della squadra di Piazza, ed un Natale alle porte per rasserenare animi e distendere la mente, con la speranza che il 2024 porti una svolta importante dopo le fin qui troppe sconfitte e una situazione di classifica ora preoccupante.
ILMATCH A Foligno i padroni di casa premono forte sull’acceleratore fin da subito e il tabellone segna 14-4 dopo i primi quattro minuti di gioco. La squadra di casa spinge e la Virtus fa quello che può. Finale del primo quarto con Foligno 29 e Virtus 13. Un divario già importante come spesso accaduto in stagione alla Virtus Assisi, con Foligno più precisa al tiro e più presente a rimbalzo.
Secondo quarto e poco cambia: 41-22 a cinque dalla fine con la frazione che prosegue sulla falsa riga del primo quarto. Poca precisione al tiro e poca reattività in difesa, poi con il passare dei minuti Virtus riemerge e prova a reagire e con un parziale di 7 a 0 si riporta a -11. Ora gli ospiti migliorano e si rifanno sotto. Foligno 42 e Virtus 31 a 2 minuti dalla fine. Virtus presente nel match e più reattiva, ma logicamente costretta a rincorrere. Finale secondo di quarto con Foligno 45 e Virtus 34.
L’Ubs Foligno prova nuovamente a scappare ma Bugionovo e compagni rispondono colpo su colpo. Foligno 62 e Virtus 51 a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Le due squadre giocano ma con i padroni di casa più tranquilli visto il vantaggio. La terza frazione si chiude sul punteggio di Foligno 65-Virtus 54.
La Virtus Assisi prova a crederci ma l’impresa è dura. Ultimo quarto con le squadre che faticano a trovare la via del canestro. Foligno 70 e Virtus 59 a 5 dalla fine. Ma un parziale di 6 a 0 e un fallo antisportivo tagliano le gambe ai ragazzi di coach Piazza. Finisce con Ubs Foligno 88 e Virtus Assisi 66, un finale di anno 2023 amaro e un Natale che si spera porti serenità per una squadra speranzosa di reagire alla ripartenza nel nuovo anno.
Ufficio Stampa Virtus Assisi

Lascia un commento