28.1 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

SABATO INAUGURAZIONE DELLA ROTATORIA CAPODACQUA-PASSAGGIO.

Sabato 23 dicembre, alle ore 9, sarà inaugurata la rotatoria Capodacqua-Passaggio, al confine con Rivotorto. 

Dopo esattamente 6 mesi di lavori, come previsto, l’opera pubblica è stata completata e quindi aperta alla circolazione, mettendo in sicurezza il pericoloso incrocio teatro spesse volte di incidenti.

La costruzione della rotatoria era inserita nel Dup (Documento unico di programmazione) alla voce investimenti con un costo di 400 mila euro ed è stata avviata e ultimata dopo un percorso burocraticamente complesso perchè su quel tratto insistono competenze di più enti (Comune, Provincia, Regione, Anas).

L’amministrazione comunale esprime soddisfazione perchè, oltre ad aver mantenuto un impegno preso con la cittadinanza, si tratta di un’opera che migliora la viabilità essendo la prima porta di ingresso per residenti e turisti provenienti principalmente dalla Flaminia –e nello stesso tempo risolve definitivamente il problema dell’alto indice di incidentalità della zona di Capodacqua e non solo.

Da decenni era stata avanzata dalla comunità che abita nell’area la richiesta di una rotatoria e oggi, alla vigilia del Natale, il progetto diventa realtà.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco, i rappresentanti di Provincia, Regione e Anas, gli assessori, i consiglieri comunali, i tecnici e le maestranze che hanno realizzato l’opera.

 

21/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento