10 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

INAUGURATI A TORCHIAGINA I NUOVI SPAZI EDUCATIVI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.

Grande festa a Torchiagina per l’inaugurazione dei nuovi ambienti educativi della scuola dell’infanzia “Mario Sbrillo Siena”.  Protagonisti i 41 bambini delle due sezioni, i genitori, la dirigente scolastica Sandra Spigarelli, le maestre, e le autorità (il sindaco Stefania Proietti, il vice sindaco Valter Stoppini e l’assessore alla cultura Veronica Cavallucci).

E’ stata una mattinata allegra, con i piccoli che hanno intonato canzoncine e poi, visibilmente emozionati, hanno accolto gli ospiti nei loro spazi colorati dotati di giochi moderni e altamente pedagogici e istruttivi.

I nuovi locali sono costati 75 mila euro grazie a un finanziamento europeo del Pon (Programma operativo nazionale) e il Comune garantisce la manutenzione.

Prima di visitare i nuovi ambienti, nella sala dell’adiacente pro loco la dirigente scolastica ha sottolineato la sinergia tra l’amministrazione comunale e la scuola, il vice sindaco si è soffermato “sull’importanza di rendere accoglienti i luoghi dove i nostri bambini trascorrono le giornate”.

Il sindaco, dopo l’inaugurazione, ha visitato tutte le stanze della scuola dell’infanzia e al termine ha affermato: “Per noi amministratori è una grande soddisfazione ed emozione oltre che un immenso piacere partecipare a questi momenti di gioia, insieme ai nostri piccoli e vederli felici giocare e apprendere in spazi pieni di luce e di colori”.

 

 

22/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento