21.8 C
Bastia Umbra
16 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

INAUGURATA LA MENSA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI RIVOTORTO.

Cominciati i lavori alla Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli

L’amministrazione comunale ha permesso alla scuola primaria di Rivotorto di attivare il servizio mensa che conta cinquanta posti.
Grazie a questo nuovo servizio l’istituto può garantire il tempo prolungato e così i bambini hanno la possibilità di fermarsi a pranzo e continuare le attività anche nel pomeriggio.
La nuova mensa è stata inaugurata il giorno che è stato piantumato,  davanti all’edificio, l’albero del rispetto, presenti il sindaco Stefania Proietti, la dirigente scolastica Grazia Maria Cecconi, l’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci, il dirigente Matteo Castigliego e il consigliere comunale Scilla Cavanna.
La spesa per l’attivazione e il funzionamento del servizio mensa è di 180 mila euro nell’ambito del Piano investimenti 2023 e come da programma di attività del settore opere pubbliche
“Pensare alle esigenze dei più piccoli è una delle priorità della nostra attività amministrativa – ha affermato l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti – e aver realizzato il servizio mensa alla primaria di Rivotorto è motivo di orgoglio e anche di rispetto degli impregni presi”.
Concorde l’assessore alle opere pubbliche Veronica Cavallucci: “E’ una grande soddisfazione per chi amministra assistere alla concretizzazione di un’opera o di un servizio. La scuola primaria di Rivotorto con la nuova mensa può offrire un servizio di tempo prolugato con spazi migliorati per i piccoli utenti”.
Intanto un altro spazio mensa è in cantiere, i lavori sono già iniziati, e si tratta dell’ampliamento della mensa della primaria  Giovanni XXIII a Santa Maria degli Angeli per il quale il Comune si è aggiudicato un finanziamento previsto dal Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza).

07/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento