10 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

“IL PRESEPE VISTO DAI RAGAZZI” E IL BIGLIETTO SCELTO CON UN MESSAGGIO DI AUGURI E PACE SARA’ SPEDITO AI 195 GOVERNANTI DI TUTTO IL MONDO.

Mercoledì 6 dicembre in Sala della Conciliazione i risultati del concorso di idee bandito dal Comune

Un appuntamento di rilievo si terrà mercoledì prossimo, 6 dicembre, ad Assisi nell’ambito del calendario delle festività natalizie.

L’evento avrà luogo nella Sala della Conciliazione del Palazzo Comunale, con inizio alle ore 11, e riguarda la premiazione de “Il presepe visto dai ragazzi”.

In apertura saranno presentati gli elaborati che si sono aggiudicati il concorso di idee, promosso dal Comune e rivolto agli studenti delle scuole medie superiori della città, sul tema del primo presepe inventato da San Francesco a Greccio.

L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle politiche scolastiche, si svolgerà con la scelta del disegno più bello che poi verrà spedito con un messaggio di auguri e di pace firmato dal sindaco Stefania Proietti ai 195 governanti degli Stati sovrani nel mondo.

Al concorso di idee hanno partecipato le classi delle superiori del territorio comunale e dopo la consegna degli elaborati la commissione ha selezionato i primi tre.

Sono previsti dei premi in denaro (1500 euro al primo classificato, 1000 euro al secondo e 500 al terzo) che saranno erogati agli istituti scolastici di cui fanno parte le classi vincitrici.

“L’iniziativa – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti – si è prefissa lo scopo di valorizzare il protagonismo positivo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi affidando loro il compito di declinare per immagini in forme originali il tema del presepe”.

Alla cerimonia di premiazione parteciperanno il sindaco Stefania Proietti e l’assessore alla pubblica istruzione Paolo Mirti, oltre ovviamente agli studenti delle classi che hanno partecipato al concorso di idee.

04/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento