28.1 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

CAPODANNO IN PIAZZA: VIETATI FUOCHI E PETARDI NIENTE BEVANDE IN VETRO E CONTENITORI METALLICI IN CENTRO STORICO.

In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno che si terranno in piazza del Comune dove è previsto un alto flusso di pubblico per lo spettacolo musicale del gruppo Out side band e Dj di Radio Subasio, si rendono necessari alcuni provvedimenti.

Innanzi tutto, limitatamente al centro storico, è stato stabilito il divieto assoluto di uso di fuochi artificiali, mortaretti, petardi, razzi, spray urticanti, dalle 20 del 31 dicembre alle 8 del primo gennaio 2024.

Disposizione questa adottata per tutelare l’incolumità delle persone e il rischio di danni al luogo storicamente importante.

Nell’ordinanza comunale si invitano i cittadini del territorio comunale ad un uso responsabile dei prodotti pirotecnici, adottando tutte le cautele e gli accorgimenti indispensabili a prevenire rischi per la propria e altrui incolumità.

Un altro provvedimento riguarda il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e metallici dalle 20 del 31 dicembre alle 6 del primo gennaio 2024. E la decisione interessa tutte le attività autorizzate alla vendita di bevande come bar, ristoranti, alimentari, pasticcerie e similari.

30/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento