10 C
Bastia Umbra
28 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

CAPODANNO AD ASSISI, GRANDE FESTA IN PIAZZA CON RADIO SUBASIO.

Il 31 dicembre serata spettacolare con musica dal vivo, dj set e gadget

 

 Il 2 gennaio concerto gospel con “Virginia State Gospel Choir”

Il 3 gennaio spettacolo con ballerini e musicisti di “Ballando con le Stelle”

È tutto pronto ad Assisi per la grande festa di Capodanno con Radio Subasio, in programma il 31 dicembre in Piazza del Comune. Davide Berton e Ignazio Failla – conduttori dell’emittente radiofonica nazionale, che oggi vanta una media di oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno – animeranno la piazza in attesa del nuovo anno, con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta, disco music e le canzoni più ballate e cantate del momento, intrattenimento, distribuzione di gadget e collegamenti in diretta radio proprio dal cuore della città serafica. L’evento inizierà alle ore 22, quando sul palco saliranno gli Outside Band – noto gruppo umbro composto da Annalisa Becchetti alla voce, Lino De Rosa Davern al basso, Francesco Bruni alla chitarra e Filippo Barcaiolo alla batteria – che proporrà un live show con musica pop, dance e rock. A fare da sfondo, lo spettacolare cielo luminoso riprodotto sulla facciata della Torre del Popolo e del Tempio della Minerva, in Piazza del Comune, attraverso particolari illuminazioni scenografiche, che rendono Assisi ancora più bella e il Capodanno assisano davvero unico. Insomma una serata indimenticabile, con ingresso gratuito, in attesa del 2024 in una delle piazze più suggestive d’Italia.

 

I festeggiamenti per il nuovo anno proseguiranno il 2 gennaio, con uno straordinario concerto gospel gratuito, sempre in piazza del Comune, in collaborazione con Umbria Jazz, con “Virginia State Gospel Choir” uno dei cori più rinomati della scena gospel statunitense che si esibirà davanti al suggestivo Tempio di Minerva.

 

Il 3 gennaio invece, al teatro Lyrick a Santa Maria degli Anegli, arriveranno musicisti e ballerini della nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, per “Historia, tango nuevo ai confini del jazz”, spettacolo di musica e danza con protagonisti Samuel Peron e Veera Kinnunen. Anche in questo caso ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria su www.billetto.it.

 

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Assisi, nell’ambito del ricco programma di iniziative promosso per la manifestazione “Natale ad Assisi”.

 

Il programma completo del Natale ad Assisi è su www.nataleassisi.it

Natale Assisi è anche su Facebook e su Instagram.

 

29/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento