12.2 C
Bastia Umbra
27 Febbraio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

ASSISI – PUBBLICA ILLUMINAZIONE: ECCO IL NUMERO DI PRONTO INTERVENTO DA CHIAMARE PER INVIARE LE SEGNALAZIONI.

In caso di malfunzionamento degli impianti di pubblica illuminazione è stato istituito un numero verde di pronto intervento a cui inviare tutte le segnalazioni.

Il numero da comporre è 800196967 e vale per tutti i punti luce gestiti da Engie nel territorio comunale, eccetto gli impianti di cui la responsabilità è di Enel Sole quindi quelli del centro storico di Assisi, quelli della zona della basilica di Santa Maria degli Angeli e vie limitrofe, e quelli dell’area del santuario di Rivotorto.

Intanto sono iniziati i lavori di efficientamento energetico di tutti gli impianti di pubblica illuminazione che sul territorio comunale sono ben 7090.

In pratica si tratta di completare la riqualificazione a led di tutte le sorgenti allo scopo di ridurre i consumi energetici e l’inquinamento luminoso, compreso il contenimento delle emissioni di gas serra causato dall’uso dell’energia. Una volta completato l’intervento è prevista anche un’ulteriore riduzione, che è quella dei costi di manutenzione degli impianti della pubblica illuminazione.

L’intera operazione è stata affidata, tramite l’adesione alla piattaforma Consip, alla società Engie Servizi spa che, oltre alla fornitura di energia elettrica e gestione degli impianti, si occupa di realizzare interventi volti alla riqualificazione energetica, al miglioramento tecnologico degli impianti nonché interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento a norma di sicurezza degli stessi.

 

29/12/2023

Stemma
__________________
Ufficio Stampa
Città di ASSISI

Lascia un commento