22.1 C
Bastia Umbra
23 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Cultura

Venerdì 24 novembre, presentazione libro di Vannio Brozzi.

Sarà presentato venerdì 24 novembre, alle ore 17,00, presso la sala Europa del Centro Fieristico di Bastia Umbra, il libro di Vannio Brozzi, dal titolo “La mia vita…tra la gente e nelle istituzioni”.

Il libro, narrato in prima persona, ripercorre i tratti essenziali di una parte consistente della vita di Vannio Brozzi, dal freddo inverno del 1950 fino al 2010 (ma con riflessioni personali che si spingono sino a oggi). Vicende che abbracciano l’infanzia, l’adolescenza, la gioventù, la famiglia, il lavoro, tra soddisfazioni, sacrifici, incertezze e perdite importanti. Sino all’impegno politico-istituzionale, intessuto di euforia, determinazione, ma anche di dubbi e preoccupazioni. Con l’obiettivo, mai distolto, di contribuire fattivamente alla crescita sociale ed economica della sua città.

In queste pagine emerge un uomo “pubblico” che gran parte di noi ha conosciuto, ma anche un uomo che, ora settantenne, si guarda allo specchio e racconta (per sé e per gli altri) episodi del suo privato (ai più sconosciuti), quasi per una sorta di liberazione, di terapia dell’anima, con la volontà di affidare al “tempo” la sua storia.

Una storia di successi, ma anche di rinunce e di ripensamenti. Vicende che rappresentano anche una cospicua ed esauriente pagina di storia cittadina, e non soltanto di essa.

Lascia un commento