6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Associazioni Bastia Umbra

IL GIARDINO DI JONATHAN Casa di quartiere – Il Giunco ODV Associazione Genitori e Amici dei disabili.

Una casa di quartiere, un servizio diurno che accoglie  persone autosufficienti con più di 65 anni. Una nuova struttura a Bastia Umbra presso la Casa di Jonathan  a Villaggio XXV Aprile in  via Martiri delle Foibe, che inizierà la propria attività mercoledì 22 Novembre.  Un luogo pensato per stare bene con tanti servizi, con attività da svolgere insieme, socializzando, divertendosi.

“La casa di quartiere rientra nella rete dei Servizi dedicati agli anziani – afferma l’assessore Daniela Brunelli, ed è stata autorizzata dalla  Zona sociale 3 nel corrente anno riconosciuta come uno spazio di accoglienza privilegiato, con un progetto che soddisfa e risponde ai bisogni del territorio. Essa rappresenta una nuova realtà territoriale per migliorare le azioni di uno welfare di comunità, uno spazio dedicato ad essere un laboratorio socio-culturale interattivo in cui si avviano esperienze di coinvolgimento, di aiuto, di co-progettazione di percorsi, di ascolto, di aggregazione con l’ausilio di validi operatori che offrono cura e attenzione agli anziani per superare la solitudine e offrire sostegno”.

 

 

“Domani mercoledì 22 Novembre inizieranno le attività del Giardino di Jonathan  dice   la presidente dell’Associazione Il Giunco, la Prof.ssa Rosella Aristei. L’inserimento delle persone può avvenire in maniera graduale con possibilità di scegliere tutta la settimana o alcuni giorni. La scelta è modulabile anche nell’orario, l’intera giornata dalle 9.30 alle 17.30, o mattina o pomeriggio nel rispetto delle esigenze personali e familiari”

Per info e prenotazioni tel 3925162882 – 3492602082

 

21/11/2023

Ufficio Stampa Comune di Bastia Umbra

Lascia un commento