26.6 C
Bastia Umbra
19 Giugno 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi

È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE DON MICHELE GIURA.

I funerali verranno celebrati lunedì 27 novembre alle ore 14.30 nella cattedrale di San Rufino

ASSISI – È tornato alla casa del Padre nella mattinata di domenica 26 novembre, don Michele Giura, presbitero della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

Don Giura era nato a Barile Potenza il 6 maggio 1944. È stato incardinato nel clero diocesano il 1 settembre 2002. Nel 1994 è stato nominato direttore dell’Ufficio per la pastorale familiare della diocesi. Dal 2010 è stato per due anni amministratore parrocchiale della parrocchia Madonna delle Grazie e Santa Tecla a Palazzo di Assisi. Nello stesso anno è diventato assistente ecclesiastico dell’associazione Confraternita Misericordia di Assisi. Nel 2015 è stato nominato amministratore della parrocchia Madonna del Rosario e San Carlo in Torchiagina. Ha tenuto per tanti anni il consultorio familiare a Palazzo di Assisi.

I funerali si svolgeranno lunedì 27 novembre alle ore 14.30 nella cattedrale di San Rufino ad Assisi. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata al cimitero di Barile a Potenza.

Il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, il clero e tutta la comunità diocesana si uniscono ai parenti nel dolore e nella preghiera per la scomparsa del confratello.

Assisi, 26 novembre ’23

 

Antonella Porzi

Ufficio stampa Diocesi Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino

Lascia un commento