35.4 C
Bastia Umbra
14 Luglio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Si è svolto oggi l’ incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra per le associazioni di categoria, commercianti e residenti dedicato esclusivamente alle modalità di svolgimento delle fasi dei lavori di Via Roma e di Piazza Mazzini e Cavour.

 In data odierna 2 Ottobre, il Sindaco Paola Lungarotti e i rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale, con i tecnici comunali del Settore Lavori Pubblici e, da remoto e in presenza,  i progettisti e direttori dei lavori da realizzare in  Via Roma e Piazza Mazzini, Piazza Cavour, hanno incontrato i rappresentanti delle Associazioni di Categoria locali e  gli associati, i residenti.

Un ulteriore incontro, dopo i numerosi già fatti con la cittadinanza e con commercianti e esercenti varie attività esistenti nelle aree che saranno interessate dai progetti di rigenerazione urbana finanziati in parte con i fondi del PNRR, finalizzato a puntualizzare le fasi dei lavori, fasi che permetteranno di evitare la chiusura di aree estese e di portare avanti i lavori su porzioni ristrette di territorio, sia di Via Roma che della Piazza.  5 in totale gli step di lavoro previsti per piazza Mazzini e piazza Cavour, 9 gli step previsti per Via Roma.

La rotonda antistante la Chiesa di San Rocco sarà sempre fruibile.

Le tappe dei lavori (step) sono esplicate  in un depliant diffuso on line, tramite il sito web del Comune e canali social, così come reperibile  in Municipio e presso l’Ass. Confcommercio Bastia Umbra.

“Le comunicazioni saranno tempestivamente date alla cittadinanza durante lo svolgimento dei lavori – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti – come Amministrazione Comunale prendiamo l’impegno a sostenere e supportare coloro che subiranno dei disagi, ai quali staremo vicini, nella massima informazione affronteremo insieme la fase di rigenerazione urbana che deve essere vista come un obiettivo migliorativo per Bastia e che un domani ripagherà dei sacrifici di oggi”.

 

 

Bastia Umbra, 02 Ottobre  2023

Ufficio Stampa del Sindaco

Lascia un commento