23.8 C
Bastia Umbra
12 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

PD BASTIA UMBRA: PROBLEMA STRUTTURE SPORTIVE A BASTIA – AMMINISTRAZIONE DANNOSA E INADEGUATA – SUBITO RISTORI E TAVOLO CON LE SOCIETÁ.

Come Partito Democratico di Bastia esprimiamo la nostra più profonda solidarietà verso le società sportive del territorio che da anni si trovano senza un luogo adatto per svolgere attività, abbandonate dall’ Amministrazione Lungarotti, rendendoci pienamente disponibili per qualsiasi azione possibile da intraprendere per cercare di invertire questa gestione scandalosa.
Ci sono situazioni eclatanti di cui l’Amministrazione deve rispondere pubblicamente con le dovute spiegazioni che merita la cittadinanza.

Il nostro partito con diverse iniziative in consiglio comunale, sulla stampa e raccogliendo le preoccupazioni degli operatori dello sport e famiglie da piu’ di 4 anni sta denunciando la situazione degli impianti sportivi.
A Maggio 2019, raccogliendo le crescenti lamentele e sollecitazioni dei cittadini, chiedevamo un’ analisi seria e completa ed un relativo cronoprogramma per avere una soluzione riguardo il palazzetto dello sport di via Giontella che aveva problemi di manutenzione e sicurezza, la palestra inagibile della scuola media Colomba Antonietti e la tenso-struttura di XXV Aprile lasciata marcire e abbandonata a se stessa.
A giugno 2022 avevamo fatto la richiesta formale di un consiglio comunale aperto  per parlare dei problemi relativi alle strutture e dare voce alle varie società sportive e famiglie coinvolte, ma l’Amministrazione si è dimostrata sorda ad ogni sollecitazione, non dando seguito a nessuna azione

Ultima è la soluzione provvisoria e costosissima della struttura di San Lorenzo con una pavimentazione non idonea all’attività per cui era destinata e una capienza insufficiente per giocare partite di campionato, quest’ultima era stata venduta dall’Amministrazione come la panacea e bacchetta magica di tutti i mali invece è stata l’ennesima beffa per le strutture sportive e ragazzi.

Obblighiamo l’Amministrazione a fare convocare un tavolo sotto forma di assemblea pubblica in cui spieghi le soluzioni vere e definitive per risolvere queste problematiche con una rendicontazione chiara verso tutti i cittadini e non con delibere spot in cui i costi stanno lievitando enormemente.

Punto focale è stabilire fin da subito l’erogazione di ristori verso le società sportive penalizzate pesantemente che, dovendo anche affittare strutture in comuni limitrofi, si trovano ad affrontare spese sempre crescenti mettendo a repentaglio l’esistenza stessa delle medesime società.

30/10/2023

Segreteria PD Bastia Umbra
Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra

Lascia un commento