15.9 C
Bastia Umbra
21 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Politica

LAVORI IN PIAZZA MAZZINI, LA LEGA: “COMPLETARE L’ITER PER RENDERE DISPONIBILI I CIRCA 70 POSTI AUTO DEL PARCHEGGIO PAIM DELL’AREA FRANCHI”.

Completare l’iter per rendere fruibile il parcheggio PAIM dell’area Franchi, così da avere disponibili i relativi 70 stalli, contribuendo in questo modo a limitare i disagi legati all’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Mazzini, la cui ultimazione è fissata tra due anni.

Questa la sollecitazione dei consiglieri della Lega …, che hanno presentato una mozione al sindaco e all’assessore all’Urbanistica.

Una misura che si rende necessaria, secondo gli esponenti del Carroccio, alla luce della notevole riduzione dei posti auto a disposizione dei cittadini e dei commercianti nell’area di piazza Mazzini e delle zone limitrofe. “Già durante la festa di San Michele – sottolineano i consiglieri della Lega – si è avvertita la necessità di avere ulteriori spazi per il parcheggio, specie nell’area delle Poste dove viene installata la taverna del Rione Sant’Angelo”.

In via del Conservificio, nell’ambito delle opere di urbanizzazione del PAIM dell’area Franchi, è stato realizzato, da tempo, un parcheggio con circa 70 stalli. Situato in prossimità dell’Ufficio Postale e molto vicino a piazza Mazzini. “Pur risultando completamente realizzato – si ricorda nell’interrogazione – oggi appare abbandonato e degradato, anche dal punto di vista del decoro urbano, con erbacce e sporcizia che lo stanno devastando”.

Da qui la sollecitazione all’Amministrazione affinché provveda con la massima sollecitudine “a tutti gli adempimenti necessari per completare l’iter per il collaudo, se ancora non è stato realizzato, e la cessione dell’area al patrimonio comunale al fine di mettere a disposizione dei cittadini e dei commercianti il parcheggio stesso”.

 

10/10/2023

Catia Degli Esposti

Jessica Migliorati

Gruppo consiliare Lega Bastia Umbra

Lascia un commento