18.8 C
Bastia Umbra
27 Maggio 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Istria 300 – Il Veloclub Assisi Bastia presente con 4 atleti alla gran fondo più impegnativa della stagione.

Ottimo risultato per Ivan Rossi con la 24ma posizione

Istria 300 – Con partenza e arrivo a Poreĉ in Istria, a pochi km da Trieste, si è disputata sabato 7 ottobre una delle più impegnative delle ultime gran fondo della stagione: Istria 300.

Quattro gli umbri – Ivan Rossi, Mattia Casagrande, Luigi Mencarelli e Piero Ambrogi -, iscritti al Veloclub Assisi Bastia Umbra hanno affrontato questa che si è rivelata una vera e propria sfida sia fisica che mentale. A rendere ancora più impegnativo il percorso – lungo di 300 km con 5200 metri di dislivello positivo – il caldo e le salite con una percentuale di pendenza che sfiorava il 20%.  .

Ivan Rossi e Mattia Casagrande, si sono cimentati nel “medio” di oltre 235 km; Luigi Mencarelli e Piero Ambrogi invece sono andati per il lungo dedicando l’intera giornata al raggiungimento dell’obiettivo.

Ottimo ancora una volta il risultato di Ivan Rossi che con il tempo di 8 ore e 9 minuti ha chiuso in 24° posizione assoluta a 30 di media e alla presenza di amatori provenienti da tutta Europa. Bene anche Mattia Casagrande che con poca esperienza di questo tipo di manifestazioni porta comunque brillantemente a termine la gara.

Altro discorso va fatto per Mencarelli e Ambrogi che dalle 7 di mattina alle 7 di sera hanno girato in lungo e in largo la penisola Croata tagliando il traguardo all’imbrunire. Poco conta il tempo in questo caso, ma la soddisfazione di raggiungere un obiettivo ambito da mesi.

 

Bastia Umbra, 8 ottobre ‘23

Rosita Brufani

Lascia un commento